Louis Vuitton ♥

Louis Vuitton nacque a Lavans-sur-Valouse, il 4 agosto 1821 da una piccola famiglia di artigiani. Arrivò a Parigi e cominciò a lavorare come apprendista presso il fabbricante di valigie Marechal. 
Nel 1872 introdusse le strisce rosse e beige, uno schema a cui rimarrà fedele e lo renderà famoso in tutta Europa mentre aprì il suo primo negozio a Londra nel 1885. Il suo logo fu introdotto e realizzato solamente nel 1886. Fin dall’inizio Louis Vuitton è stato un must delle star e dei nobili in genere, distinguendosi soprattutto per le borse e i borsoni che abilmente produceva tra cui i più celebri modelli di borse femminili, la speedy e lapetit bucket. La sua espansione in Asia, che oramai rappresenta la metà del suo fatturato in termini monetari, cominciò nel 1978 con Tokio, a cui seguì nel 1984 il primo negozio a Seul e in Cina.

 Attualmente è il primo marchio di moda al mondo come fatturato, nonostante dall’inizio degli anni ‘90 sia stata acquistata dal magnate del lusso Bernard Arnault e oramai la famiglia Vuitton conservi solamente la presidenza onoraria. Arnault è tra gli altri proprietario sia di Dior sia di Givenchy nonché di Gucci. Ma in ogni caso la magia di acquistare un capo o un accessorio Louis Vuitton, non cambia grazie alla sua esclusività e raffinatezza.
E sono presenti numerosi negozi sparsi in tutto il mondo, sicuramente, il migliore sarà quello di Parigi!




Nessun commento:

Posta un commento