Tutti i consigli per diventare stilista!

TUTTI I CONSIGLI DA SEGUIRE PER DIVENTARE STILISTA



Il fashion è una realtà affascinante,quasi ipnotica, che ogni anno attira l'interesse di migliaia di giovani creativi e talentuosi che sognano di vedere le proprie creazioni sfilare sulle grandi passerelle delle capitali della moda. 
La fashion industry però è un settore estremamente competitivo e spesso il talento da solo non basta. ecco alcuni step e consigli da seguire, che insieme a tanta voglia di riuscire possono aiutarti a intraprendere un brillante percorso del mondo della moda.

Avvicinati al mondo della moda - non ci sono scorciatoie per entrare nel fashion system, il percorso sarà lungo e impegnativo e avrai bisogno di molta forza di volontà e di credere ciecamente nelle tue capacità. 
Se sei un teenager, un lavoro in una boutique 
potrebbe aiutarti ad avvicinarti al mondo della moda. 
Ovviamente la strada migliore da intraprendere prevede un percorso di studi in una scuola di moda, che grazie a corsi professionali e stage formativi,garantisce un supporto a 360 gradi.

Leggi molto - le riviste e i magazine non sono certamente il modo migliore per capire i complessi meccanismi che regolano la fashion industry,ma sono perfetti per comprendere come questo mondo si presenta al grande pubblico. 
Leggi e analizza ogni pubblicazione,identifica i trends e cerca di apprezzare a fondo il lavoro dei professionisti che lavorano per queste testate giornalistiche.

Parlarne molto - porta avanti un fashion blog, connettiti ai più famosi social networks, commenta gli ultimi look e tendenze. 
In questo settore avere una nutrita rete di contatti è vitale, inizia da subito a lavorare su quest'aspetto e vedrai tutto il tuo impegno porterà i risultati desiderati.

Inizia a creare! - inizia dalle piccole cose,gioielli o accessori e dai sfogo alla tua fantasia. 
Non ti preoccupare da subito dei risultati, nel mondo della moda quello che oggi è IN probabilmente domani sarà OUT. 
Crea per te stesso e per i tuoi amici, fotografa sempre le tue creazioni e crea il tuo primo portfolio.




Nessun commento:

Posta un commento